Mamme

Tradimento: gli uomini con la barba sono più infedeli

Tradimento

Pensate che l’aspetto fisico di un uomo possa dirci qualcosa di importante riguardo il suo carattere? Credete di poter associare un tratto somatico o un look particolare al tradimento?
La fisiognomica sostiene che dai lineamenti e dalle espressioni del volto sia possibile dedurre alcune qualità psicologiche e morali.
Secondo questa disciplina, alcune caratteristiche fisiche possono dirci se un uomo è fedele oppure no.

Barba e infedeltà

Gli uomini con la barba sono più inclini al tradimento.
Questo è quando emerge da un sondaggio condotto dal Video social network Eva sugli uomini con la barba. Il 47% degli uomini con la barba intervistati nello studio britannico ha ammesso di aver ceduto al tradimento.
Mentre solo il 20% degli uomini rasati ha dichiarato di essere stato, almeno una volta, infedele.
Quindi nonostante gli uomini con la barba piacciano tanto alle donne, dobbiamo considerare che il loro look potrebbe anche rappresentare un pericolo.
Sarà perché, come abbiamo già detto, la barba conferisce all’uomo una maggiore virilità.

Ma non è tutto, perché sempre secondo questo sondaggio, gli uomini barbuti, oltre al tradimento, sarebbero anche più inclini alla rissa e al furto.
Ciò confermerebbe l’immagine del bad boy che fino a qualche anno fa veniva attribuita agli uomini con la barba.

tradimento

Barba e igiene

Oltre a rendere gli uomini potenzialmente più infedeli e aggressivi, la barba sottoporrebbe gli uomini anche ad una maggiore esposizione ai batteri.
La barba sarebbe un acchiappa-batteri. Questo è quando hanno dichiarato un team di ricercatori americani di Albuquerque. Secondo questi microbiologi infatti, una folta peluria del viso darebbe ospitalità a moltissimi microrganismi.
Sembra però che l’indagine del Quest Diagnostics non sia stata condotta col rigore metodologico necessario. Affinché si possa parlare di analisi scientifica occorre un gruppo di controllo. Inoltre tale indagine parla genericamente di batteri senza fare alcuna specifica. Tuttavia, i risultati raccolti sono comparabili con quelli di ricerche passate. Anche tali studi precedenti facevano riferimento al microscopico ecosistema che si può nascondere dentro una folta barba.

Tuttavia le ricerche scientifiche non devono influenzare troppo le nostre considerazioni.
Alcuni studi, come quello sul marito che collabora nelle faccende, sono positivi per le coppie.
Altri devono essere presi con maggiore cautela, soprattutto se riguardano questioni delicate come il tradimento.
Dell’uomo che abbiamo al nostro fianco sicuramente ameremo ogni caratteristica sia fisica che emotiva. Se abbiamo fiducia nel nostro partner, nessuna indagine sulla barba potrà farci dubitare dei nostri sentimenti.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *