Mamme

Mamme over 30, fanno figli più intelligenti: lo dice la scienza

Mamme over 30, fanno figli più intelligenti: perchè?

Mamme over 30, fanno figli più intelligenti? e lo dice la scienza. Molti studi sperimentali dimostrano che i bambini nati da donne mature hanno un ingegno molto più spiccato degli altri. Qual è il vero motivo? A spiegarlo è la ricercatrice Alice Goisis, autrice del Millenium Cohort Study. “Le donne che mettono al mondo un bambino per la prima volta nei loro trent’anni sono solitamente donne che hanno raggiunto un certo grado di istruzione, hanno buoni o ottimi guadagni, hanno più probabilità di essere in una relazione stabile, hanno uno di vita sano e che hanno programmato la loro gravidanza”.

Mamme over 30

Millenium Cohort Study, chi partorisce figli più intelligenti

Negli ultimi anni sono sempre di più le donne che decidono di mettere su famiglia in tarda età. Per questo si è sentita la necessità di indagare sulla mente di questi bebè. Lo studio più noto è quello inglese del MCS, che osserva la vita del bambino fino all’età adulta prendendo in considerazione l’aspetto economico, educativo e sociale del soggetto, ma anche quello dei fratelli, degli amici e dei genitori. Questo studio in particolare ritiene che i bambini nati da donne trentenni abbiano risultati migliori rispetto ai figli di mamme ventenni o quarantenni. Quindi, secondo loro, non sono le donne over 30 a fare figli intelligenti, ma le donne di trent’anni. Diversamente la pensano gli scienziati svedesi.

Le donne mature fanno figli sani e belli

Gli scienziati svedesi invece la pensano in modo differenze. Non credono che siano le trentenni a fare figli intelligenti, ma tutte le donne over 30. Hanno analizzato bambini nati tra il 1960 e il 1990 ed hanno visto come questi siano più alti, più belli, con voti più alti a scuola e con voglia di iscriversi all’Università. Naturalmente sono dati sperimentali che considerano anche le eccezioni ma la statistica è questa.

Mamme over 30 fanno figli intelligenti: vediamo qualche nome

Per dimostrare che quello che dice la scienza è vero, andiamo a vedere qualche nome noto nato da una mamma over 30. Prima tra tutte è la mamma di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, che ha partorito questo genio moderno a 34 anni. Anche Alberto Sordi nacque dalla mamma Maria all’età di 31 anni. Il genio di cui parlano le statistiche infatti è visto sotto molte sfaccettature. Non è solo uno scienziato o un matematico, ma una personalità che eccelle in qualcosa di più rispetto ai coetanei. E come loro tanti altri.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *